 
            Librokilo Bergamo
09 nov 2025
Librokilo torna a Bergamo domenica 9 novembre, dalle 10:00 alle 19:00 da Daste, per salvare ancora quintali di libri dal macero.
Questa edizione sarà ancora più sostenibile perché realizzata in partnership con Rete CAUTO, rete di cooperative bresciane che da 30 anni promuove l’economia circolare e la sostenibilità integrata, coniugando l'attenzione per l’ambiente e per le persone.
 
Dove
L’appuntamento è confermato da Daste, un’ex centrale termoelettrica che oggi è un hub aperto alla socialità e all’aggregazione, motore di trasformazione urbana, sociale e culturale.
Quando
Domenica 9 novembre, dalle 10:00 alle 19:00. La prenotazione è gratuita ma obbligatoria.
Altro
L'edizione è in partnership con Rete CAUTO, rete di cooperative bresciane che da 30 anni promuove l’economia circolare e la sostenibilità integrata, coniugando l'attenzione per l’ambiente e per le persone. 
Iscriviti
COME FUNZIONA LIBROKILO?
Scegli i libri che desideri e pesali sulle nostre bilance: 1 kg corrisponde a 10 euro a prescindere della tipologia e dalla quantità dei libri. La spesa minima è di 1 kg, oltre al kg saranno contati anche i decimali: quindi, ad esempio, se la tua pila pesa 1.3 kg pagherai 13 euro.
L'INGRESSO è GRATUITO?
Sì, l'ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria. 
 
POSSO PORTARE I MIEI LIBRI USATI?
Sì, durante l'evento potrai portare i tuoi libri in buono stato per un massimo di 5 kg.
 
Non accetteremo enciclopedie, dizionari, libri scolastici, manuali universitari, collane editoriali, fascicoli, inserti di giornali, selezione del Reader's Digest, libri religiosi, Harmony/Liala, guide turistiche, atlanti, Topolino.
La valutazione finale sarà a discrezione di Librokilo. Per ogni kg di libri riceverai un gettone spendibile  durante l’evento in corso.
COME POSSO PAGARE?
Potrai pagare sia in contanti che con carte di credito, bancomat e Satispay.
 
AVETE DEI SACCHETTI O TOTE BAG?
Per una scelta ecologica e sostenibile vogliamo limitare il più possibile il consumo usa e getta, per cui ti chiediamo di portare da casa borse in stoffa, trolley e sacchetti riciclati.